Più autonomo

Autonomo

Grazie alla loro architettura aperta, gli inverter ibridi IMEON per autoconsumo danno agli utenti e agli installatori la possibilità di scegliere il tipo di batterie che vogliono utilizzare e la capacità di accumulo che vogliono installare.

Con correnti di carica programmabili da 5 a oltre 160A (da 5 a 60A per l’IMEON 3.6 e da 5 a 160A per l’IMEON 9.12), è possibile abbinare agli inverter IMEON banchi di batterie con capacità che vanno da 5kWh a oltre 100kWh. In questo modo, ogni installazione può essere dimensionata secondo l’autonomia che l’utente desidera ottenere.

Per esempio, il proprietario di una casa, con un budget limitato, che vuole semplicemente fare autoconsumo e avere un’ora di alimentazione per la sua illuminazione in caso di taglio della rete, potrà optare per una batteria di piccola capacità.

Al contrario, il proprietario di un sito non collegato alla rete di distribuzione, con pochi vincoli di bilancio, potrà investire in un banco di batterie che gli permetterà di essere 100% autosufficiente senza aggiungere un generatore.