IMEON annuncia il lancio di una soluzione per l’autoconsumo nel settore terziario e industriale: X-TREM ESS.
Questa nuova gamma di prodotti, sviluppata da IMEON ENERGY a Brest, Francia, è progettata per installazioni di autoconsumo solare nell’industria e nel settore terziario. X-Trem ESS è adatto per installazioni fino a MW di potenza e MWh di energia immagazzinata.
X-TREM ESS è un sistema all-in-one che integra l’elettronica di potenza (MPPT, PCS), lo stoccaggio di energia (batterie al litio) e un sistema di gestione dell’energia (EMS). La soluzione è progettata per essere installata all’esterno e viene consegnata assemblata e pronta per il collegamento, al fine di limitare l’intervento delle squadre di installazione in loco.
Tutti i componenti della soluzione X-TREM ESS sono integrati in un involucro a clima controllato per consentire l’implementazione in condizioni climatiche estreme, garantendo al contempo una durata ottimale dei componenti. X-TREM ESS incorpora anche il sistema operativo OS.ONE, che utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per ottimizzare la durata dell’accumulo di energia.
X-TREM ESS ha una funzione di Back-Up ed è anche adatto per l’elettrificazione di siti isolati (con o senza generatore).
Alcuni vantaggi della soluzione X-TREM ESS
Fino a 10 anni di garanzia per la soluzione completa
Possibilità di collegare fino a MW in parallelo
Installazione ultra-semplificata
Robusto e resistente alle intemperie
Di IMEON ENERGY:.
IMEON ENERGY è attiva nel campo dell’elettronica di potenza e della conversione di energia dal 2013. L’azienda sviluppa soluzioni intelligenti dedicate ai sistemi fotovoltaici ad autoconsumo con accumulo. Gli inverter solari ibridi IMEON sono disponibili in più di 70 paesi attraverso una rete di quasi 40 distributori.