Imeon Energy annuncia la compatibilità dei suoi inverter solari ibridi con le batterie di BYD.
La compatibilità degliinverter solariIMEON e delle batterie al litioBYD, certificate da entrambi gli attori, permette a Imeon Energy di soddisfare ancora meglio le aspettative dei suoi clienti. Questo fornisce agli utenti una soluzione affidabile e performante per puntare all’autonomia energetica e far progredire le energie rinnovabili.
Questa compatibilità dà anche l’opportunità all’azienda di rafforzare la sua posizione in mercati ad alto potenziale come l’Australia e l’Europa, dove BYD Ltd è particolarmente affermata.
Questa complementarità tecnologica convalida la strategia di Imeon Energy di diventare un attore importante nel campo degli inverter solari ibridi per l’autoconsumo con stoccaggio a batteria.
“Per Imeon Energy, lavorare con un leader mondiale nella produzione di batterie ricaricabili è una grande soddisfazione. È anche un riconoscimento delle prestazioni e della qualità dei nostri inverter solari ibridi e anche un’eccitante opportunità di business” dice Christophe Goasguen C.E.O. di Imeon Energy che aggiunge “L’accumulo di batterie è una componente chiave dell’autoconsumo. Questa compatibilità IMEON/BYD permette ora agli installatori IMEON di offrire ai loro clienti un’alta capacità di stoccaggio a basso costo. “
Infatti, il modulo batteria B-Box pro con una capacità di 2,5 kW è scalabile fino a 10 kW fornendo una grande capacità di stoccaggio e la tecnologia utilizzata permette una carica e scarica ad alta potenza.
Da parte sua, l’inverter IMEON, con il suo OS. ONE, sistema operativo con intelligenza artificiale, ottimizzerà la durata della batteria limitando il suo utilizzo, grazie alle sue applicazioni scaricabili.
Così, l’associazione IMEON/B-Box pro costituisce, di fatto, una soluzione pragmatica ed evolutiva per un sistema fotovoltaico.
Su BYD Ltd:
BYD Company Ltd. è una delle più grandi aziende private in Cina. Dalla sua fondazione nel 1995, l’azienda ha rapidamente sviluppato una forte competenza nelle batterie ricaricabili ed è diventata un forte sostenitore dello sviluppo sostenibile, espandendo con successo le sue soluzioni di energia rinnovabile a livello globale con operazioni in oltre 50 paesi e regioni. La creazione di un ecosistema energetico a zero emissioni – tra cui la produzione di energia solare a prezzi accessibili, lo stoccaggio affidabile dell’energia e il trasporto elettrificato all’avanguardia – l’ha reso un leader nei settori dell’energia e dei trasporti. BYD è quotata nelle borse di Hong Kong e Shenzhen. Maggiori informazioni sull’azienda possono essere trovate su http://www.byd.com