IMEON ENERGY, un produttore francese di invertitori fotovoltaici dedicati all’autoconsumo con stoccaggio, ha implementato il Programma di sinergia solare dall’inizio di ottobre.
Questo programma mira a sviluppare una rete di installatori partner di IMEON al fine di indirizzare i clienti finali che cercano soluzioni a installatori competenti con le conoscenze tecniche necessarie per implementare sistemi solari per l’autoconsumo con stoccaggio.
“Il nostro obiettivo è quello di creare una rete di installatori qualificati per migliorare la qualità delle installazioni effettuate e garantire la soddisfazione degli utenti delle soluzioni IMEON. Il programma Solar Synergy è una partnership win-win per entrambe le parti ma anche per la nostra rete di distributori ufficiali” spiega Antoine Mathieu, direttore commerciale di Imeon Energy.
IMEON ENERGY fornirà agli installatori certificati molti benefici come l’accesso prioritario all’assistenza telefonica, la formazione specifica ma anche il materiale di comunicazione per permettere loro di promuovere la loro attività. La prima sessione di selezione e formazione ha portato all’affiliazione dei primi dieci installatori al programma Solar Synergy. La prossima sessione è prevista per il primo trimestre del 2018. Gli installatori che desiderano partecipare sono inoltre invitati a fare domanda su la pagina dei contatti del sito web di IMEON ENERGY.
Da parte loro, gli installatori selezionati si impegnano a fornire servizi tecnici esemplari a prezzi ragionevoli, nel rispetto delle norme in vigore. Nell’interesse della trasparenza, i professionisti affiliati forniranno ai loro clienti, prima di realizzare un progetto, uno studio che mostri la produzione fotovoltaica prevista e un’offerta di prezzo che indichi chiaramente i riferimenti e i prezzi di ogni componente dell’installazione e della manodopera.
Con il lancio del programma Solar Synergy, IMEON ENERGY vuole sviluppare il mercato dell’autoconsumo con stoccaggio in Francia offrendo un servizio globale e sicuro per il cliente finale. Il mercato dell’autoconsumo residenziale in Francia è agli inizi e l’azienda di Brest è determinata a giocare un ruolo importante in questo mercato.