La compatibilità tra le soluzioni IMEON e i supercondensatori di Kilowatt Labs permette a IMEON ENERGY di offrire ai suoi clienti un’alternativa alle tradizionali batterie elettrochimiche al piombo o al litio. Questa nuova tecnologia ha molti vantaggi rispetto alle batterie elettrochimiche attualmente disponibili sul mercato:
- L’unico sistema di stoccaggio garantito per 10 anni senza degradazione della capacità iniziale
- La più alta efficienza di conversione DC/DC sul mercato
- Tempo di ricarica ultra veloce di meno di 45 minuti
- Generazione di calore molto bassa e nessun rischio di fuga termica
- Nessuna necessità di sovradimensionare per operare a basse o alte temperature
.
.
IMEON ENERGY ha sviluppato un software dedicato alla gestione dei moduli Sirius prodotti da Kilowatt Labs. Questo software permette di gestire in modo ottimale la carica e la scarica dei moduli con una capacità unitaria di 3,5kWh. Con questa nuova compatibilità, IMEON ENERGY entra in un’altra partnership con un’azienda innovativa e conferma la sua volontà di diventare uno dei principali attori nella conversione e nello stoccaggio dell’energia.
A proposito di KilloWattLabs:
Kilowatt Labs progetta, produce e vende soluzioni di immagazzinamento di energia ad alte prestazioni e innovative per applicazioni industriali, commerciali e residenziali che affrontano i problemi energetici globali. Le soluzioni di Kilowatt Labs facilitano l’integrazione delle energie rinnovabili nelle reti di distribuzione dell’energia e forniscono un accesso affidabile all’energia, anche in aree remote.