Con il crescente successo di Imeon Energy in Africa e Asia/Pacifico, l’azienda sta accelerando il suo processo di strategia globale aprendo 2 nuovi “centri di servizio” locali.
Il crescente successo degli inverter ibridi di Imeon Energy, combinato con una rete di rivenditori in continua espansione in diversi continenti, ha portato l’azienda ad attuare una strategia di prossimità con i suoi clienti aprendo un Centro Servizi locale per offrire loro il miglior servizio.
Dopo il centro servizi francese per l’Europa, è in Sudafrica, a Port Elizabeth, che Imeon Energy apre un nuovo centro questo mese.
Infatti, gli inverter IMEON si sono rapidamente posizionati in questo paese e nei paesi vicini (Zimbabwe, Mozambico, Namibia…), come l’elemento essenziale per tutti gli impianti solari fotovoltaici. Gli inverter IMEON sono un concentrato di tecnologia e innovazione che soddisfano perfettamente le esigenze di questo mercato in rapida crescita. Le soluzioni IMEON permettono l’uso simultaneo di diverse fonti di energia (fotovoltaico/batterie/griglia pubblica) per compensare la fluttuazione della produzione solare, garantire una fornitura costante di energia al sito attrezzato ad un prezzo competitivo con la rete.
Seguendo la sua strategia, questo stabilimento locale in Sudafrica sarà seguito dal primo semestre del 2017 dall’apertura di un nuovo centro nella zona Asia/Pacifico per essere, anche lì, il più vicino possibile ai mercati in forte espansione in questa zona come l’Australia, la Malesia o l’Indonesia portando a 3 il numero di questo tipo di centro con il sito francese.
“Il nostro desiderio è di offrire sempre il miglior servizio ai nostri clienti. L’apertura di questo Centro Servizi a Port Elizabeth è la risposta a questo bisogno ed è un passo importante per noi. La vicinanza è la chiave del nostro successo in questo territorio e questo Centro Servizi ne è una dimostrazione. Il nostro piano di presenza locale sarà presto esteso alla regione Asia/Pacifico, dimostrando che l’azienda si sta seriamente e durevolmente stabilendo per sostenere la sua crescita in mercati target in rapida crescita”, ha detto Christophe Goasguen, presidente di Imeon Energy.