Dal 20 al 22 giugno 2018, IMEON ENERGY ha presentato la sua ultima versione di inverter ibridi con il nuovissimo sistema operativo intelligente IMEON OS. ONE così come l’ultima versione del suo sistema di monitoraggio, che permette una visualizzazione rapida e semplice delle informazioni essenziali sul funzionamento di un impianto.
I numerosi visitatori hanno anche apprezzato le nuove applicazioni scaricabili che permettono un aggiornamento permanente degli inverter. Per esempio, IMEON ENERGY ha presentato la sua applicazione Weather Coupling, che prevede la produzione di energia solare in base alle previsioni meteorologiche locali, dando all’utente la possibilità di gestire meglio il consumo futuro… Inoltre, grazie alla sua intelligenza artificiale, l’inverter IMEON integra un processo di “Machine Learning” che gli permette di prevedere e anticipare il consumo futuro comprendendo il profilo di consumo del sito equipaggiato. Ottimizzerà così la gestione delle batterie e quindi aumenterà significativamente la loro durata di vita, un punto chiave nei sistemi di autoconsumo con stoccaggio, gestendo in modo ottimale le cariche e le scariche. L’EMS (Energy Management System) di IMEON è una grande risorsa per la redditività e la longevità degli impianti fotovoltaici.
Intersolar Europe, il più grande luogo di incontro del mondo per l’industria solare, è stato un successo completo per l’azienda. Grazie a tutti i nostri visitatori, clienti e futuri partner.
Ci vediamo l’anno prossimo!