Se il vostro inverter solare IMEON non si sincronizza con la rete elettrica pubblica, chiedete al vostro installatore di controllare quanto segue:
- La tensione e la frequenza della rete pubblica sono compatibili con gli standard applicabili nel suo paese? Le norme applicabili richiedono, a seconda del paese, che l’inverter si disconnetta dalla rete quando la tensione (e/o la frequenza) della rete esce da un determinato intervallo (fare riferimento alla norma in vigore nel proprio paese).
- La fase, il neutro e la terra dell’inverter IMEON sono stati collegati correttamente al connettore “Grid Connection” dell’inverter ibrido IMEON? In caso contrario, chiedete al vostro installatore di ricablare l’installazione.
- Nel caso di un’installazione con un inverter IMEON trifase, è stata rispettata la rotazione di fase dell’inverter IMEON al momento della connessione alla rete? In caso contrario, chiedete al vostro installatore di ricablare l’installazione.
Se, dopo aver controllato i punti sopra elencati, l’inverter IMEON non è ancora in grado di sincronizzarsi con la rete pubblica di distribuzione dell’elettricità, chiedete al vostro installatore di contattare il supporto tecnico di IMEON ENERGY.