Il mio inverter solare IMEON non si sincronizza con la rete pubblica.

Se il vostro inverter solare IMEON non si sincronizza con la rete elettrica pubblica, chiedete al vostro installatore di controllare quanto segue:

  • La tensione e la frequenza della rete pubblica sono compatibili con gli standard applicabili nel suo paese? Le norme applicabili richiedono, a seconda del paese, che l’inverter si disconnetta dalla rete quando la tensione (e/o la frequenza) della rete esce da un determinato intervallo (fare riferimento alla norma in vigore nel proprio paese).
  • La fase, il neutro e la terra dell’inverter IMEON sono stati collegati correttamente al connettore “Grid Connection” dell’inverter ibrido IMEON? In caso contrario, chiedete al vostro installatore di ricablare l’installazione.
  • Nel caso di un’installazione con un inverter IMEON trifase, è stata rispettata la rotazione di fase dell’inverter IMEON al momento della connessione alla rete? In caso contrario, chiedete al vostro installatore di ricablare l’installazione.

Se, dopo aver controllato i punti sopra elencati, l’inverter IMEON non è ancora in grado di sincronizzarsi con la rete pubblica di distribuzione dell’elettricità, chiedete al vostro installatore di contattare il supporto tecnico di IMEON ENERGY.