unlimited-energy-1024x576

Energia gratuita illimitata

Il sole è una fonte di energia pulita e inesauribile che può fornire elettricità gratuita e illimitata. L’energia solare si differenzia dai combustibili fossili perché è abbondante e può essere utilizzata in tutto il pianeta. La produzione di elettricità gratuita attraverso i pannelli solari non genera emissioni di gas a effetto serra, che sono, per inciso, responsabili del cambiamento climatico.

Permettendo la produzione di elettricità gratuita e illimitata, il sole è un’energia positiva, a differenza delle fonti di energia convenzionali come il carbone, il gas, il petrolio o l’energia nucleare, le cui riserve sono limitate. Pertanto, l’energia solare è una parte essenziale di un sistema energetico sostenibile che permette lo sviluppo attuale senza compromettere quello delle generazioni future. Il costo dei sistemi per sfruttare l’energia solare è in costante diminuzione, mentre la tendenza generale dei prezzi dei combustibili fossili è in costante aumento.

Il sole è la più importante fonte illimitata di energia del nostro pianeta. Se fosse possibile catturare il 100% dell’energia solare che la terra riceve in una sola ora, potremmo coprire i bisogni energetici di tutta l’umanità per un anno intero!

Questa elettricità gratuita, trasformata grazie agli inverter fotovoltaici per l’autoconsumo, è un’alternativa per produrre la propria elettricità e quindi risparmiare sulla bolletta elettrica riducendo il suo consumo dalla rete storica.

L’inverter solare IMEON permette di fornire energia costantemente e indipendentemente dallo stato della rete elettrica. IMEON garantisce in qualsiasi momento l’equilibrio tra la produzione di energia solare e il consumo del sito attrezzato dando la priorità all’uso dell’energia solare, elettricità gratuita, ottimizzando la vita delle batterie solari.

Oltre all’ovvio aspetto economico, dotarsi di un impianto con batterie per produrre la propria elettricità solare significa fare un investimento sostenibile contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2 e alla nascita di un nuovo modello energetico imprescindibile e sostenibile basato sull’elettricità gratuita, pulita e senza limiti.