Inverter a onda sinusoidale pura

L’inverter DC/AC è utilizzato per commutare l’alimentazione dai pannelli fotovoltaici e dall’inverter della batteria all’elettrodomestico. Allo stesso tempo, il termine inverter a onda sinusoidale si riferisce al tipo di energia prodotta da un inverter solare. Ci sono due tipi più comuni di inverter a onda sinusoidale: gli inverter a onda sinusoidale pura e gli inverter a onda sinusoidale modificata, entrambi i quali funzionano con corrente alternata.

L’inverter a onda sinusoidale pura ha la forma di un’onda diritta, come per la tensione elettrica. La tensione dell’inverter a onda sinusoidale pura può salire e scendere dolcemente, e l’angolo di fase cambia dolcemente e cambia anche la polarità istantaneamente quando passa attraverso 0 volt.

L’inverter a onda sinusoidale modificata ha una forma quadrata. La tensione dell’onda sinusoidale modificata sale e scende bruscamente, così come l’angolo di fase. L’inverter a onda sinusoidale modificata avrà una pausa quando va a 0 volt prima di cambiare la sua polarità.

Rispetto ad un inverter ad onda sinusoidale modificata, l’inverter ad onda sinusoidale pura è più comunemente usato per gli elettrodomestici oggi. Questo perché l’inverter a onda sinusoidale pura ha una bassa distorsione armonica e produce energia pulita come l’elettricità della rete.

Con l’inverter a onda sinusoidale pura, i carichi induttivi come microonde e motori possono funzionare più velocemente e più silenziosamente, e possono ridurre il rumore in vari dispositivi elettronici come amplificatori audio, TV, ventilatori, lampade fluorescenti, ecc. L’uso di un inverter a onda sinusoidale pura può anche prevenire i crash del computer.

Attualmente, solo alcuni elettrodomestici usano un inverter a onda sinusoidale modificata. Sistemi semplici che non hanno apparecchiature audio ed elettroniche complicate che possono funzionare correttamente con un inverter a onda sinusoidale modificata, come vecchie TV a tubo, orologi digitali, ecc. Alcune apparecchiature che non possono funzionare correttamente con onde sinusoidali modificate sono stampanti laser, fotocopiatrici, alcuni computer portatili, lavatrici, ecc.

A causa di una maggiore distorsione armonica nell’inverter a onda sinusoidale modificata che fa funzionare il motore più caldo. L’uso di queste onde sinusoidali produce anche rumori fastidiosi su apparecchi come audio, ventilatori, microonde, ecc. Questo causa frequenti danni agli elettrodomestici.

Inverter solare IMEON è un inverter ad onda sinusoidale pura, capace di adattarsi ed evolversi secondo le preferenze dell’utente. Con l’intelligenza artificiale incorporata, l’inverter solare IMEON è in grado di capire i modelli di consumo energetico che gli vengono dati durante la sua configurazione, per esempio in modalità di backup o per supportare l’autoconsumo solare. IMEON Energy è il produttore leader di inverter solari ibridi e l’unico inverter solare intelligente sul mercato che è in grado di evolvere rapidamente con gli sviluppi tecnologici.

IMEON Energy continua a garantire che ogni inverter sia stato testato per la sicurezza e l’efficienza attraverso un’ampia supervisione della produzione e centinaia di test e controlli del prodotto prima che raggiunga l’utente finale. Il nostro obiettivo è quello di fornire l’inverter ibrido solare di più alta qualità.

Per mantenere la qualità dell’inverter, IMEON Energy offre una garanzia di 10 anni se l’inverter solare è collegato a Internet per almeno il 95% del suo tempo di funzionamento. Se l’inverter non è collegato a Internet, offriamo una garanzia di 5 anni. IMEON Inverter offre anche un’estensione della garanzia fino a 20 anni (opzionale) per assicurare il tuo sistema ibrido solare.