IMEON ENERGY, un produttore francese di invertitori solari, ha sviluppato IMEON, un innovativo sistema elettronico che permette ad una casa di diventare autosufficiente attraverso l’uso intelligente di un impianto solare accoppiato con batterie.
La soluzione sviluppata rende l’energia solare compatibile con l’uso domestico o terziario aumentando il rendimento degli impianti fotovoltaici e abbassando il costo del kWh di elettricità generato. La tecnologia sviluppata da IMEON ENERGY è frutto di diversi anni di R&D ed è protetta da un brevetto internazionale.
Creata nel 2013, IMEON ENERGY commercializza attualmente i suoi inverter solari per autoconsumo in più di 70 paesi attraverso circa 30 distributori leader nei rispettivi mercati. L’azienda genera più del 90% del suo business dalle esportazioni e dedica il 20% delle sue vendite alla ricerca e allo sviluppo.
Grazie al suo ufficio di progettazione integrato, IMEON ENERGY esprime chiaramente il suo desiderio di innovazione permanente per offrire al mercato una gamma di prodotti sempre più affidabili ed efficienti. Questo si traduce in invertitori solari intelligenti, connessi e scalabili, permettendo di ottimizzare il ritorno sull’investimento di un’installazione solare.
L’azienda ha attuato una strategia di vicinanza ai suoi clienti per offrire loro un supporto ottimale e reattivo aprendo centri di servizio locali (Europa, Sud Africa e Asia Pacifico). Allo stesso modo, l’azienda dispone di 2 siti di produzione, in Francia e in Asia, per garantire una logistica ottimale e soddisfare la crescente domanda del mercato.
Rafforzata dal suo significativo sviluppo e dalla perturbazione tecnologica che ha portato, nel 2017 IMEON ENERGY ha ricevuto il marchio FrenchTech, che premia le aziende francesi che soddisfano i criteri di innovazione e iper-crescita.
Convinta, sia dalla pertinenza delle nostre soluzioni che dall’irreversibilità della transizione energetica, IMEON ENERGY ha dotato la sua sede di un impianto fotovoltaico con accumulo che permette l’indipendenza energetica dei suoi edifici.