Questa applicazione è responsabile della gestione del protocollo di comunicazione Imeon Energy ModBus RTU. Il protocollo fornisce l’accesso alle funzioni avanzate dell’inverter e permette l’uso di un sistema di gestione dell’energia (EMS) di terze parti.
Permette all’utente di controllare il funzionamento dell’inverter e di recuperare i dati sulle prestazioni dell’unità. Il primo permette sia di interrompere il regolare funzionamento dell’inverter per eseguire un compito specifico (ad esempio, iniziare l’esportazione della produzione fotovoltaica alla rete, caricare la batteria solo con l’energia della rete), sia di controllare completamente l’inverter. Quest’ultimo è particolarmente utile per le piattaforme di analisi dei dispositivi che aggregano e controllano più impianti di micropotenza con macchine di diversi produttori.
Se il vostro obiettivo è quello di monitorare le prestazioni dell’unità, eseguire periodicamente un compito specifico, o controllare completamente ogni aspetto del funzionamento dell’Imeon Intelligent Hybrid Inverter, può essere raggiunto con l’applicazione Modbus Server.
Fateci sapere se volete saperne di più sulle nostre soluzioni intelligenti utilizzando il modulo di contatto sul nostro sito web.