L’applicazione “BatTime Predictor” permette all’UPS IMEON di calcolare per quanto tempo la batteria sarà in grado di fornire energia prima di essere scaricata.
I team di sviluppo di IMEON ENERGY hanno progettato l’applicazione “BatTime Predictor” per fornire agli utenti informazioni su quanto tempo la batteria sarà in grado di fornire energia all’edificio equipaggiato prima di dover essere ricaricata.
Se, a prima vista, il principio può sembrare semplice dato che tutti noi abbiamo un indicatore di durata della batteria sul nostro smartphone, il calcolo è molto più complesso per una casa perché il suo consumo cambia costantemente, dato che gli elettrodomestici partono e si fermano…
Per fornire un’indicazione che tenga conto di quest’ultimo punto, l’UPS IMEON prende in considerazione i dati dell’applicazione “Forecast Consumption” che, grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale, fa una previsione di consumo dell’edificio per le prossime dodici ore.
Incrociando lo stato di carica della batteria e i dati previsionali di consumo, l’UPS IMEON è in grado di fornire informazioni sull’autonomia residua.
Contattaci per ulteriori informazioni sulle nostre applicazioni.