Questa applicazione permette all’UPS IMEON di eseguire regolarmente cariche complete della batteria per ottimizzarne la durata.
Visualizzazione completa dell’app
Integrato nel sistema operativo IMEON. ONE, l’applicazione “Full Charge” è una vera innovazione sviluppata da IMEON ENERGY e disponibile gratuitamente per gli utenti che hanno un inverter ibrido IMEON.
La vita di una batteria dipende da vari parametri legati alla temperatura, alla profondità di scarica, alle correnti di carica e scarica applicate, ma anche dal fatto che è necessario che il banco di batterie collegato all’UPS sia ricaricato completamente su base regolare. Per ottimizzare la resa complessiva di un impianto solare di autoconsumo, gli inverter IMEON immagazzinano nelle batterie solo la produzione in eccesso ed è possibile che, a seconda del periodo dell’anno, la quantità di energia in eccesso sia insufficiente a garantire una regolare ricarica completa delle batterie. È qui che entra in gioco l’applicazione “Full Charge”!
Per impostare questa applicazione, l’utente programmerà nell’interfaccia dell’applicazione un ritardo iniziale, che varia da 1 a 7 giorni. Se entro il ritardo programmato la batteria non raggiunge uno stato di carica del 100%, l’inverter IMEON cambierà automaticamente la priorità di utilizzo della produzione solare alla ricarica della batteria. Se, dopo questo cambio di priorità, la batteria non ha ancora raggiunto il 100% entro un secondo periodo di tempo impostato dall’utente (anch’esso variabile da 1 a 7 giorni), allora l’inverter IMEON inizierà una carica completa delle batterie prendendo energia dalla rete elettrica pubblica.
Molto più di un semplice produttore di inverter solari ibridi, IMEON ENERGY sviluppa costantemente nuove applicazioni e lavora su temi di intelligenza artificiale con l’obiettivo di migliorare le prestazioni delle sue soluzioni e la soddisfazione degli utenti di inverter ibridi IMEON.
Contattaci per maggiori dettagli sulle nostre applicazioni.