Dedicata agli installatori e distributori di soluzioni IMEON ENERGY, la pagina Map, integrata nell’interfaccia di monitoraggio IMEON, permette di vedere in un istante lo stato di funzionamento degli inverter solari installati. Per tutti gli inverter la cui posizione è stata inserita al momento della creazione dell’account di monitoraggio, è possibile visualizzare istantaneamente il loro stato di funzionamento tramite questa pagina. L’interesse per l’installatore è quello di poter supervisionare il suo parco di installazioni per poter intervenire rapidamente quando un impianto lo richiede.
Sulla mappa, gli inverter solari sono segnati con dei grimaldelli. Il colore dei selezionatori di geolocalizzazione varia a seconda dei dati raccolti: il verde indica un buon funzionamento, il verde lampeggiante indica che la connessione è lenta, il rosso indica che l’inverter è fermo a causa di un errore, l’arancione avverte di un problema non critico e il nero indica che il numero di serie inserito non è corretto.
Questa segnaletica permette agli installatori di inverter solari di seguire direttamente le buone condizioni degli inverter solari. Dalla mappa, l’installatore può cliccare su un inverter solare per controllare la produzione istantanea e gli eventi che si sono verificati sugli inverter solari per decidere un intervento in loco. Il posizionamento degli inverter solari sulla mappa è fatto in relazione all’indirizzo della casa autonoma dato al momento della registrazione. Se il selezionatore di geolocalizzazione non appare, questo indica che l’indirizzo fornito per la casa autonoma non è riconosciuto.
La mappa è seguita da una tabella che permette di navigare tra tutte le installazioni e di filtrare con una ricerca grazie al campo situato in alto a destra della tabella, nonché in base allo stato di funzionamento degli inverter solari. Per gli installatori di impianti solari, questo è anche il luogo in cui si possono creare nuovi account utente.