Più collegato

collegato

L’inverter ibrido IMEON, oltre alle sue funzioni legate alla conversione di energia, fa parte della famiglia degli oggetti connessi. Diversi vantaggi sono legati a questo principio:

Essendo IMEON collegato al Web, ti dà la possibilità di seguire in tempo reale il rendimento del tuo inverter ibrido per l’autoconsumo solare dal tuo computer, dal tuo tablet o dal tuo smartphone collegandoti alla piattaforma di monitoraggio IMEON ENERGY con gli identificatori che hai ricevuto al momento della creazione del tuo account dall’installatore che ha effettuato la realizzazione del tuo impianto.

L’inverter ibrido IMEON ha la capacità di comunicare con altri oggetti collegati. Sviluppiamo regolarmente partnership con i produttori di oggetti connessi per interagire con le loro soluzioni. I partner con cui ci scambiamo possono lavorare nel campo della domotica e della smart-home, delle soluzioni di riscaldamento o di produzione di acqua calda o della mobilità elettrica. Attualmente, l’inverter ibrido IMEON già comunica, attraverso specifici protocolli di comunicazione, con alcuni componenti di un’installazione di autoconsumo solare come le batterie al litio (comunicazione con il BMS della batteria) o lo Smart-Meter IMEON.

È anche possibile per l’utente, senza che l’edificio sia dotato di una connessione Internet, connettersi localmente all’inverter ibrido IMEON tramite il suo Webserver e il WiFi integrato. Dal suo computer, tablet o smartphone, può connettersi direttamente a livello locale all’IMEON per avere accesso alle informazioni sull’elettricità solare prodotta dal suo impianto, l’energia immagazzinata nel parco batterie o consumata dalle batterie così come l’energia che proviene e va alla rete pubblica di distribuzione elettrica. Questi dati sono disponibili utilizzando il sistema operativo. UNO, specificamente dedicato all’IMEON inverter.