Questa applicazione permette agli utenti degli inverter IMEON di ottenere automaticamente, via e-mail, un rapporto sul rendimento del loro impianto solare in autoconsumo nell’ultimo mese (produzione solare, consumo dell’edificio, risparmio ottenuto, ecc…).
Esempio di un rapporto generato in HTML
Integrato con il sistema operativo IMEON OS. ONE, l’applicazione “Webreport” è una vera innovazione sviluppata da IMEON ENERGY e disponibile gratuitamente per gli utenti che dispongono di un UPS ibrido IMEON.
Il rapporto inviato dall’applicazione “Webreport” contiene tre parti principali: (1) Riassunto, (2) Ecologia, (3), Performance giornaliera.
La prima sezione darà all’utente informazioni sul rendimento mensile: la produzione dell’impianto, il consumo di energia del sito attrezzato, la quantità di elettricità immessa nella rete pubblica o i tassi di autoconsumo e autoproduzione.
La seconda sezione informerà visivamente il proprietario dell’impianto sull’impatto ambientale della sua installazione solare per l’autoconsumo. Le seguenti informazioni potranno essere comunicate:
- le emissioni di CO2 evitate grazie alla produzione solare,
- la distanza che avrebbe un’auto elettrica con l’energia generata dall’impianto fotovoltaico
- la durata del tempo in cui sarebbe possibile illuminare la Torre Eiffel con la produzione solare
Nell’ultima parte, l’utente sarà in grado di visualizzare un grafico che mostra le prestazioni della sua installazione per ogni giorno del mese:
- quantità di energia immagazzinata nella batteria
- quantità di energia prelevata dalla batteria
- numero di kWh consumati dagli apparecchi elettrici
- numero di kWh esportati e immessi nella rete pubblica
- numero di kWh consumati nella rete pubblica
Molto più di un semplice produttore di inverter solari ibridi, IMEON ENERGY sviluppa costantemente nuove applicazioni e lavora su temi legati all’intelligenza artificiale con l’obiettivo di migliorare le prestazioni delle sue soluzioni e la soddisfazione degli utenti di inverter ibridi IMEON.
Contattaci per ulteriori informazioni sulle nostre applicazioni.