Utilizzando algoritmi di intelligenza artificiale, questa applicazione anticipa un possibile guasto di un UPS Imeon e può inviare informazioni agli utenti per avvisarli.
L’applicazione “AI Care” è una vera innovazione sviluppata da IMEON ENERGY ed è disponibile per gli utenti che hanno un UPS ibrido IMEON.
Nella maggior parte dei casi, gli utenti sono informati dei problemi con i loro dispositivi non appena il dispositivo deve essere esaminato da un servizio professionale. Imeon AI Care mira a cambiare questa situazione introducendo un software rivoluzionario basato sull’intelligenza artificiale che si occupa di raccogliere informazioni sull’uso dell’UPS e di evidenziare le condizioni potenzialmente rischiose prima che si verifichino.
L’utente di un inverter Imeon può non essere consapevole che l’inverter è soggetto a frequenti sovraccarichi da parte di un particolare dispositivo (o gruppo di dispositivi), che superano la potenza del dispositivo perché si verificano quando la rete è presente. Mentre le informazioni sono ben disponibili sulla timeline dell’inverter, attraverso l’app Timeline Events, l’utente potrebbe non essere abituato a controllarla per scoprire un potenziale rischio al momento giusto. Gli inverter Imeon sono in grado di compensare i sovraccarichi in misura limitata quando la rete è presente, tuttavia, in caso di interruzione di corrente, l’inverter non ha un mezzo di compensazione che può portare a un guasto. Aggregando le misurazioni passate riguardanti il consumo di energia e lo stato della rete elettrica, l’intelligenza artificiale può prevedere un potenziale pericolo futuro e informare l’utente fin dall’inizio.
Al fine di trarre il massimo vantaggio dalla funzione AI Care, log in your IMEON ONLINE account, accedi alla tua area “My Account”, seleziona “Error” per il livello di notifica Mail Alert.
Se viene rilevato un errore, AI care invierà automaticamente un’e-mail all’utente. L’allarme ricevuto indica che c’è una forte minaccia di guasto dell’UPS e che bisogna agire rapidamente. L’utente non deve accedere quotidianamente al suo account di monitoraggio per seguire la sua installazione.
Gli inverter Imeon raccolgono e registrano le misure di diversi parametri riguardanti il campo fotovoltaico, la batteria, lo stato della rete elettrica, così come il consumo di energia. Attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale, gli inverter Imeon supportano una moltitudine di applicazioni che aiutano a proteggere lo stoccaggio della batteria, consentono la manutenzione remota, prevengono le interruzioni e permettono agli utenti di ottenere il massimo dai loro impianti solari per l’autoconsumo con l’inverter Imeon.
Molto più di un semplice produttore di inverter solari ibridi, IMEON ENERGY sviluppa costantemente nuove applicazioni e lavora su temi legati all’intelligenza artificiale con l’obiettivo di migliorare le prestazioni delle sue soluzioni e la soddisfazione degli utenti di inverter ibridi IMEON.
Contattaci per ulteriori informazioni sulle nostre applicazioni