Questa applicazione permette di installare più inverter IMEON in parallelo (lato connettore) per aumentare la potenza del sistema in modo da poter realizzare progetti per applicazioni commerciali e di piccola industria.
Schema di come funziona il Multistacking
Integrato nel sistema operativo IMEON OS. ONE, l’applicazione “multistacking” è una vera innovazione sviluppata da IMEON ENERGY e accessibile gratuitamente agli utenti che hanno un inverter ibrido IMEON.
Gli inverter ibridi prodotti da IMEON ENERGY sono forniti con uno “Smart-Meter” che misura in tempo reale la quantità di energia consumata dalla rete e immessa nella rete. Questa misurazione viene poi trasmessa all’inverter, che compenserà il valore comunicato dallo Smart-Meter inviando energia al connettore di “connessione alla rete” o avviando la carica del banco batterie.
.
Quando un inverter di una data potenza viene installato in un sito, non sarà mai in grado di compensare un valore di consumo superiore alla sua potenza nominale. Per esempio, un inverter IMEON 9.12 non sarà mai in grado di compensare più di 9kW quindi se è installato su un sito che sta consumando al “tempo T” 21kW allora i 12kW mancanti saranno presi dalla rete pubblica di distribuzione elettrica.
Per evitare di avere troppa energia consumata dalla rete, fino a sei inverter ibridi IMEON possono essere installati in parallelo alla rete elettrica e collegati ad un unico smart-meter. Questo smart-meter invierà le informazioni sul consumo al gruppo di inverter, che lavorerà in modo coordinato per agire come se fosse un unico inverter con una potenza maggiore. Il contatore intelligente sarà collegato a tutti gli inverter tramite un cablaggio specifico. In questo modo, diventa possibile compensare consumi istantanei fino a 54kW con gli inverter ibridi IMEON. È importante notare che le uscite “AC Backup” non possono essere messe in parallelo.
Molto più che un semplice produttore di inverter solari ibridi, IMEON ENERGY sviluppa costantemente nuove applicazioni e lavora su temi legati all’intelligenza artificiale con l’obiettivo di migliorare le prestazioni delle sue soluzioni e la soddisfazione degli utenti di inverter ibridi IMEON.
Contattaci per ulteriori informazioni sulle nostre applicazioni.