L’inverter ibrido IMEON è una soluzione intelligente per la gestione, l’utilizzo e l’accoppiamento di diverse fonti di energia: rete elettrica pubblica (o generatore), impianto solare fotovoltaico e un parco di batterie al litio (solo batterie validate) o al piombo (OPZV, OPZS, gel, AGM…). Le soluzioni IMEON ENERGY ottimizzano l’efficienza complessiva di un impianto solare in autoconsumo scegliendo in tempo reale il modo migliore per utilizzare l’energia elettrica generata dall’impianto solare fotovoltaico: alimentazione diretta al quadro elettrico del sito attrezzato, stoccaggio in un parco batterie della produzione in eccesso e/o immissione in rete dell’energia in eccesso (è possibile programmare l’IMEON per vietare l’immissione in rete).
Oltre alle diverse fonti di energia supportate, l’inverter ibrido IMEON gestisce in modo efficiente la carica e la scarica del banco batterie (piombo e litio) per ottimizzare il rendimento complessivo dell’impianto solare e il tasso di autoproduzione. L’inverter ibrido IMEON ottimizza anche la durata della batteria e quindi genera un kWh di elettricità a un tasso ottimizzato che è competitivo con quello disponibile sulla rete elettrica pubblica.
L’implementazione dell’intelligenza artificiale nel cuore dell’IMEON gli dà la capacità di immagazzinare dati, analizzarli e poi capire l’ambiente che lo circonda per permettergli di adattare il suo comportamento ed evolvere attraverso un processo chiamato “Machine Learning”. L’inverter IMEON è dotato di un processore Texas Instruments ARM Cortex. Il tuo inverter solare ibrido IMEON è progettato per seguire le evoluzioni tecnologiche che verranno (oggetti connessi, smarthome, mobilità elettrica…) poiché ha una capacità di memoria interna di 8GB che gli permette di integrare futuri aggiornamenti che contribuiranno all’espansione delle sue capacità.
Grazie alla sua architettura unica e alle sue capacità sul mercato, l’UPS ibrido IMEON è pronto ad evolversi. Scegliere un UPS IMEON è scommettere sul futuro!