IMEON ENERGY ha sviluppato un’interfaccia di monitoraggio che permette agli utenti, così come agli installatori e ai distributori, di monitorare a distanza il funzionamento e le prestazioni dei loro impianti realizzati con gli inverter ibridi IMEON. Questa interfaccia web intuitiva, sviluppata in HTML5, è accessibile da qualsiasi supporto digitale (PC, tablet o smartphone). È importante considerare che per avere accesso al monitoraggio IMEON, è necessario che l’inverter sia collegato al web e che carichi le informazioni sul nostro server.
Per potersi collegare a questa interfaccia di monitoraggio, l’utente deve avere un account dedicato. Questo account viene creato dall’installatore che realizza l’installazione di autoconsumo solare. Quando l’account viene creato, l’utente riceve un’e-mail contenente un login e una password che gli permette di accedere ai servizi. Per connettersi al monitoraggio IMEON, l’utente deve quindi identificarsi a https://monitoring.imeon-energy.com/login.
Su questa piattaforma di monitoraggio web, l’utente avrà accesso a distanza a tutti i dati storici sul funzionamento del suo sistema di autoconsumo: produzione di elettricità generata dall’impianto fotovoltaico, quota di produzione consumata direttamente, quota di produzione immagazzinata nel parco batterie, quota di produzione solare iniettata nella rete pubblica di distribuzione elettrica. È importante tener conto del fatto che collegando il vostro inverter IMEON al web potrete beneficiare di una garanzia del produttore di 10 anni.