A.I.-Inside

AI Inside

Gli inverter ibridi IMEON per l’autoconsumo solare sono il cuore di qualsiasi installazione dedicata all’autoproduzione fotovoltaica con batterie. Dotate di intelligenza artificiale, le soluzioni IMEON sono veri e propri gestori di energia che si adattano al loro ambiente. IMEON è molto più di un semplice inverter solare!

Grazie al loro processore Texas Instruments ARM Cortex, le soluzioni IMEON ENERGY sono progettate per progredire, evolvere e adattarsi agli sviluppi futuri, sia a livello normativo che tecnologico: oggetti connessi, smart home, mobilità elettrica, domotica, ecc. Gli inverter ibridi IMEON hanno una capacità di memoria interna di 8 GB che permette loro di integrare gli aggiornamenti necessari alla loro evoluzione.

In termini di software, IMEON ENERGY sviluppa costantemente nuove applicazioni per consentire agli utenti di sfruttare al massimo le capacità di autoconsumo del loro inverter solare. Un gestore di applicazioni, integrato in IMEON OS. ONE, fornisce numerosi moduli dedicati alla gestione degli impianti solari che integrano un inverter ibrido. IMEON è più di un semplice inverter solare, è un sistema intelligente in continua evoluzione!

Gli inverter IMEON imparano il comportamento dell’utente e i profili di produzione solare e adattano il loro funzionamento attraverso un processo di “Machine Learning”. Questo processo mira a fare scelte sempre più rilevanti per aumentare l’autonomia delle case e degli edifici attrezzati. IMEON ENERGY è l’unico produttore a progettare inverter che hanno la capacità di imparare per migliorare costantemente le loro prestazioni.

Scegliere un inverter ibrido IMEON oggi significa scommettere sul futuro.