baisse-de-la-facture-1024x576

Bollette dell’elettricità più basse

Installando un sistema solare ad autoconsumo con stoccaggio e un inverter ibrido IMEON, l'utente ottiene un risparmio significativo sulla sua bolletta elettrica. Infatti, una volta acquistata l'attrezzatura, l'utente beneficia di elettricità gratuita generata da una risorsa illimitata, l'energia solare.

Dotandosi di un impianto solare ad autoconsumo con accumulo e un inverter ibrido IMEON, l’utente ottiene un risparmio significativo sulla bolletta elettrica. Infatti, una volta acquistata l’attrezzatura, l’utente beneficia di elettricità gratuita generata da una risorsa che non ha limiti al suo deposito, l’energia solare. Vivere in una casa autosufficiente dal punto di vista elettrico è un grande passo verso l’autonomia energetica.

Oltre a beneficiare di elettricità gratuita, produrre l’energia necessaria per i bisogni della propria casa fa parte di un processo simile alla coltivazione del proprio orto o al taglio della legna per riscaldare la propria casa. Le motivazioni che hanno spinto gli utenti delle soluzioni IMEON a rendere la loro casa autonoma in elettricità sono numerose, ma quelle che spiccano più frequentemente sono:

La sensazione di “libertà” data dal produrre la propria elettricità

La soddisfazione di ottenere elettricità gratuita una volta che l’attrezzatura è stata acquistata

La sicurezza dell’approvvigionamento elettrico qualunque sia il contesto economico, politico, ecc…

La soddisfazione di contribuire a un modello energetico sostenibile liberandoci dalle fonti di energia inquinanti

Grazie al progresso tecnologico e al calo del prezzo dei pannelli solari e delle batterie, vivere in una casa autonoma non è più un’utopia. Ora è possibile e sempre più conveniente essere in gran parte liberi dai fornitori storici di elettricità senza compromettere il comfort.

Uno dei vantaggi degli impianti solari è anche la durata di vita dei moduli fotovoltaici. Infatti, la maggior parte dei produttori danno garanzie di più di 10 anni sui pannelli fotovoltaici e il ritorno dell’esperienza mostra che la vita dei pannelli solari e molto spesso superiore a 30 anni. Questa durata di vita permette agli utenti di investire a lungo termine e non beneficiare di elettricità gratuita per molti anni.