Le innovazioni e il dinamismo commerciale internazionale di IMEON ENERGY premiati con l’ottenimento del PASS FRENCH TECH
Convinto che la nascita di start-up di successo in Francia debba essere incoraggiata per generare valore economico e posti di lavoro, il governo ha creato l’iniziativa French Tech alla fine del 2013. La sua filosofia: contare sulle iniziative degli stessi membri di French Tech, mettere in evidenza ciò che già esiste e creare un effetto valanga. L’iniziativa French Tech non è lo Stato che inquadra, è lo Stato che sostiene. È un’ambizione condivisa, guidata dallo Stato ma portata e costruita con tutti gli attori.
Il “French Tech” si riferisce a tutti coloro che lavorano in o per start-up francesi in Francia o all’estero. Imprenditori in primis, ma anche investitori, ingegneri, designer, sviluppatori, grandi gruppi, associazioni, media, operatori pubblici, istituti di ricerca… che si impegnano per la crescita delle start-up da un lato e la loro influenza internazionale dall’altro.
“Imeon Energy è molto orgogliosa di far parte di questa nuova classe di funzionari eletti. “ spiega Christophe Goasguen, presidente di IMEON ENERGY. “Questo è il riconoscimento del nostro lavoro e della nostra innovazione. Questo Pass French Tech dovrebbe permetterci di sostenere la nostra R&D dando al contempo credibilità all’azienda nella sua ricerca di finanziamenti. Con questa etichetta, IMEON ENERGY beneficerà di una maggiore visibilità e credibilità con i suoi clienti e fornitori, così come con le istituzioni. Ci auguriamo ora che questa risorsa aggiuntiva possa generare benefici commerciali sia in Francia che all’estero”.