L’applicazione Timeline, integrata nel sistema operativo IMEON. ONE e visibile da remoto agli installatori attraverso l’interfaccia di monitoraggio IMEON, permette la supervisione di tutti gli eventi che si sono verificati sull’inverter ibrido IMEON. La Timeline fornisce un modo semplice per visualizzare i vari eventi che hanno segnato la vita del prodotto e offre un mezzo diagnostico rapido per gli installatori.
Questa Timeline prende la forma di un filo di contenuto con ogni elemento differenziato da un colore e un pittogramma.
Gli eventi informativi, in blu, indicano un cambiamento nello stato del prodotto, come gli aggiornamenti o il primo avvio dell’inverter ibrido IMEON. Gli avvisi, in giallo nella Timeline, avvertono di un evento non critico nel funzionamento dell’UPS, come un’interruzione nella rete elettrica pubblica o una batteria scollegata nell’UPS. Gli errori di comunicazione, indicati in grigio con un pittogramma a catena, si verificano quando si perde la trasmissione delle informazioni con elementi esterni all’UPS (internet, smart-meter, batteria…). Gli errori maggiori dell’inverter, in rosso nella Timeline, indicano un danno potenzialmente critico all’inverter ibrido. I superamenti delle specifiche dell’inverter ibrido IMEON sono indicati in nero. Questi sono di solito dovuti a un dimensionamento inappropriato dell’installazione e/o a un cablaggio inadeguato.
Negli sviluppi software previsti a medio termine, si possono impostare eventi specifici da parte dell’utente, come il superamento di una soglia di potenza prodotta dai pannelli fotovoltaici o il superamento di un livello di carica del banco batterie. Questi eventi ti permettono di personalizzare la tua esperienza e di poter visualizzare gli elementi che sono importanti per l’uso che vuoi fare del sistema.
Per gli installatori, la Timeline fornisce una vista tabellare dettagliata con filtri integrati per diagnosticare gli eventi che si sono verificati e tracciare le loro origini attraverso una linea temporale dettagliata.